ATTREZZATURE



Dentista Termoli

Radiografia digitale

Le radiografie endorali hanno un valore non solo diagnostico,  ma anche di controllo: perciò può essere necessario eseguirne durante le terapie per controllare la correttezza e/o lo stato di avanzamento delle terapie stesse.

 

Per minimizzare l’esposizione del paziente, nel nostro studio utilizziamo il sistema di radiografia digitale che riduce moltissimo la quantità di radiazioni mantenendo un’elevata qualità dell’immagine.

 

L’immagine appare sullo schermo del computer in tempo reale e può essere ingrandita in modo da poter valutare anche i più piccoli dettagli .

 

Sistemi di ingrandimento

Consentono di visualizzare con maggior dettaglio il campo operatorio massimizzando le performance cliniche in tutti quegli interventi che richiedono alta precisione di esecuzione.

 

Localizzatore apicale digitale

Il Localizzatore Apicale è uno strumento di fondamentale importanza in Endodonzia.

In combinazione con le video-radiografie, consente la misurazione della lunghezza dei canali e garantisce la precisione del trattamento endodontico. Tramite l'emissione di cariche elettriche a bassissima intensità e la loro successiva rilevazione, permette di avvertire l'operatore quando gli strumenti che sta utilizzando abbiano raggiunto la fine dei canali del dente

StudioDentisticoDott.FabioCordiscoTermolihttp://www.fabiocordisco.it/

LINEA DI STERILIZZAZIONE

 


StudioDentisticoDott.FabioCordiscoTermolihttp://www.fabiocordisco.it/

PROTOCOLLI DI PREPARAZIONE DEGLI AMBIENTI

Nel nostro studio vengono seguiti scrupolosamente tutti i protocolli di disinfezione e preparazione degli ambienti operatori utilizzando le soluzioni battericida,fungicida, tubercolicida e virucida (virus con involucro, virus dell’epatite B e C, virus AIDS, virus dell’influenza A, etc.).

 

Lo Studio è dotato di un Autoclave di ultima generazione con vuoto frazionato di Classe B (attiva anche sui Prioni per la sterilizzazione della strumentazione chirurgica da contaminazione da Creutzfeld-Jakob o "malattia della mucca pazza".)

La Memory Card integrata documenta i cicli di sterilizzazione e di test