Sorridere serve a comunicare agli altri le nostre emozioni migliori, per questo è così importante, noi mettiamo al vostro servizio professionalità, esperienza e tecnologie avanzate per restituirvi il piacere di farlo. 

I pazienti si affidano a me e si aspettano che risolva il loro problema nel miglior modo possibile. Per farlo è necessario partire da una giusta diagnosi e in questo la tecnologia ci aiuta, perciò mi avvalgo di un microscopio operatorio che mi permette di vedere quello che ad occhi nudi è impossibile notare e quando necessario di lastre 3D Cone Beam che eseguiamo direttamente nel nostro studio, che mi fanno avere un quadro clinico più preciso. Oggi però l’odontoiatria non è solo la semplice cura delle malattie odontostomatologiche, in particolar modo la carie e le parodontopatie che restano comunque la base del mio lavoro, ma è anche estetica. Utilizzo così le più innovative tecniche della restaurativa con lo scopo di soddisfare le più ambiziose richieste estetiche. Mi piace mettermi in gioco ogni volta. Amo il mio lavoro ed esercitare la mia professione è per me una grande passione.

Purtroppo le malattie parodontali sono molto diffuse. Studi passati hanno dimostrato che una scarsa igiene è causa di gengiviti in quasi tutti i pazienti, ma questi fastidi superficiali, determinati da infezione batterica, in alcuni soggetti, possono trasformarsi in parodontiti profonde che necessitano talvolta di interventi lunghi e fastidiosi, per questo è importante una corretta pulizia giornaliera. 

Sono più a rischio soggetti con problemi immunologici, intestinali, che fumano, assumono farmaci o hanno una cattiva alimentazione.

Le parodontiti se non curate conducono alla perdita dei denti naturali, ma non solo.
L'accademia di Parodontologia statunitense ha mostrato che le malattie parodontali gravi possono contribuire allo sviluppo di malattie cardiovascolari, aumentare il rischio di nascite premature, nascite di bambini sottopeso e portare ad una serie di minacce a persone la cui salute è gia compromessa da altre patologie come il diabete o malattie respiratorie.
Nel nostro studio è possibile prevenire, diagnosticare e curare l'insorgere di simili malattie.
Ci sono alcuni indici di allerta, che devono indurre a prenotare subito un controllo dal dentista, come il sanguinamento e il gonfiore della delle gengive, le recessioni gengivali, oppure l'alitosi e il cattivo sapore in bocca.

La prevenzione di malattie parodontali è particolarmente importanti nei bambini in età prescolari.
Infiammazioni gengivali vengono spesso sottovalutate con gravi conseguenze per i piccoli, che invece devono essere sottoposti a controlli semestrali.

Sarà cura vostra e del medico mantenere nella vostra bocca e in quella dei vostri figli una corretta igiene in modo che la stessa si conservi sana a lungo.
Nel nostro studio il medico vi fornirà tutti i consigli di avrete bisogno.
E' utile prenotare una visita soprattutto nel caso siano presenti alcuni degli indici descritti.

Nel nostro studio un ortodontista qualificato si occupa di tutti i problemi relativi alle malposizioni dei denti, causate a volte da insufficiente o eccessivo sviluppo di uno o di entrambi i mascellari e dei problemi gnatologici e cioè legati alle funzioni tra ossa mascellari, articolazioni temporo-mandibolare, muscoli che muovono i mascellari e al sistema nervoso che comanda quei muscoli e la lingua, problemi che possono ripercuotersi anche sul resto del corpo.

Esistono due grandi famiglie di trattamenti ortodontici.
L'ortodonzia fissa, in genere usata in pazienti adulti o in ragazzi in dentatura permanente, che si avvale di apparecchi che solamente il dentista può togliere e, grazie alle forze meccaniche di fili ortodontici, molle ed elastici, permette il riposizionamento dentale.

L'ortodonzia funzionale o ortopedica, che si usa in pazienti in crescita, impiega invece apparecchi in genere rimovibili, avvalendosi delle stesse forze muscolari per guidare lo sviluppo delle mascelle e favorire il corretto riposizionamento dei denti.
Molto spesso un trattamento ortognatodontico può essere composto da due fasi di trattamento: la prima funzionale ed ortopedica e la seconda ortodontica con apparecchiatura fissa

Un preliminare studio del vostro caso personale, una precisa progettazione dell'intervento e in fine l'istallazione di apparecchi ortodontici potranno restituire ad adulti e bambini un sorriso perfetto.

Per chi vuole evitare problemi estetici il nostro studio propone soluzioni moderne come l'invisalign.

L'Invisalign

Esiste una nuova tecnica che può correggere problemi di allineamento dentale in modo efficace e confortevole. In più, senza "nascondere il sorriso", grazie alla metodica che prevede l'uso di mascherine trasparenti per allineare i denti.

Per chi è indicata?
È sicuramente una metodica che, grazie alla sua "invisibilità", avvicina le persone adulte quasi sempre diffidenti nei confronti dei tradizionali apparecchi.
Le persone con i denti perfettamente allineati sono poche, Invisalign® è un sistema confortevole senza fili e senza attacchi in metallo, e, trattandosi di un apparecchio mobile, il paziente potrà alimentarsi e lavarsi i denti senza problemi, in quanto la mascherina viene tolta durante queste operazioni, e sarà finalmente libero di sorridere senza alcun imbarazzo.

Cosa sono e come funzionano le mascherine invisalign?
Le mascherine sono realizzate con una resina trasparente con uno spessore di 3 decimi di millimetro, per cui assolutamente "leggere".
Ne viene prodotta una serie personalizzata su misura, (numerata e codificata) per ogni paziente, con una nuovissima tecnologia tridimensionale computerizzata.
L'odontoiatra autorizza la produzione delle serie di mascherine dopo aver progettato il piano di trattamento del paziente e dopo aver valutato che gli spostamenti dentali simulati dal computer corrispondano a quelli prescritti. Le mascherine, che verranno indossate ciascuna per 15 giorni dal paziente, realizzeranno dei movimenti sequenziali lievi ed indolori.
Una blanda sensibilità ad ogni cambio di allineatore può durare qualche ora (dimostrando peraltro l'efficacia del movimento) ma non necessita il ricorso ad antidolorifici, mentre alterazioni di pronuncia svaniscono in un paio di giorni dando alla lingua il tempo di adattarsi.

Quali casi sono trattabili con la tecnica invisalign?
Sottolineando nuovamente che il primo passo indispensabile per la buona riuscita del trattamento ortodontico, anche e soprattutto con Invisalign®, è eseguire correttamente una diagnosi ed il relativo piano di trattamento, direi che la maggior parte delle malocclusioni e degli affollamenti sono trattabili, escludendo quelle di gravità tale da dover far ricorso alla chirurgia.

Quanto dura il trattamento invisalign?
Da pochi mesi a 2 o 3 anni, varia comunque da caso a caso ed in funzione dei movimenti da realizzare. Le mascherine vengono sostituite ogni 15 giorni.

Il successo di invisalign
La tecnica funziona molto bene, a patto che le mascherine vengano tenute giorno e notte e rimosse esclusivamente per mangiare e lavarsi i denti.
Il grande vantaggio di questa metodica è di poter seguire direttamente al computer ad ogni cambio di mascherina gli spostamenti che hanno avuto i denti.